PILATES

In generale, il metodo Pilates applica durante una sessione principi di stretching, tonificazione muscolare, concentrazione mentale, respirazione ed equilibrio fisico.

ogni lezione è caratterizzata da una corretta comunicazione da parte dell’insegnante in modo da dare la possibilità al cliente di interiorizzare la tecnica e fruirne con successo.

Per i principianti che vogliono avvicinarsi al metodo Pilates gli esercizi base sono mirati ma semplici e svolti in maniera corretta e funzionale.

Chi ha già confidenza con gli esercizi più semplici e una buona consapevolezza del proprio corpo, può cimentarsi con esercizi più specifici e di grande efficacia e sicurezza.

MATWORK

I corsi di Pilates Matwork vengono organizzati in lezioni per classi, gli esercizi vengono guidati ed eseguiti a corpo libero in diverse posizioni o con l’ausilio di piccoli attrezzi, in particolare magic circle, ball, band e roll incrementando così la versatilità degli allenamenti

PILATES CON MACCHINE

Con le macchine si riesce ad effettuare un lavoro più specifico. Le sedute di Pilates Macchine possono essere personalizzate o rivolte a piccoli gruppi fino a tre persone (Group) e si avvalgono dell’utilizzo di attrezzi specifici Balance Body, in particolare Reformer e Chair e piccoli attrezzi

PILATES BARRE

Tutti i movimenti usati nel Pilates Barre mutuati dalla danza sono perfetti per andare a tonificare un corpo in poco tempo. I principi del metodo pilates vengono rispettati totalmente e trasportati alla sbarra, tipico supporto di lavoro per i danzatori. Si parla quindi di fusione tra danza e pilates. La sbarra si trasformerà in un vero e proprio attrezzo con il quale arricchire lezioni di corpo libero. I benefici del Barre Workout sono molteplici. Dalla concentrazione, alla tonificazione, alla postura.