YOGA

Yoga: un cammino che porta lontano, un viaggio verso la conoscenza di sé, il vero Sé. Partendo dal corpo con posizioni che imitano la natura per coglierne l’essenza, guidato dal proprio respiro, i sensi rivolti all’ascolto interno, lo sguardo interiore a cogliere densità fisiche e mentali, si ritrova il vuoto, uno spazio dove l’energia vitale possa fluire. 
I corsi si sviluppano con due diversi approcci per due diversi tipi di allievi utilizzando le tecniche imparate nella ventennale esperienza dell’insegnante. 
Yoga dinamico: si esce da una posizione per entrare in un’altra attraverso il respiro in una sequenza fluida che impegna il corpo per arrivare a sciogliere tensioni. 
Yoga dolce: sequenze più dolci con posizioni tenute per lungo tempo per andare oltre la parte muscolare a lavorare sulle fasce e strati sottili con tante varianti che adattano lo yoga alla persona che lo pratica. 
Entrambi i corsi di 90 minuti prevedono un momento di rilassamento e un approccio alla meditazione. 

YOGA DINAMICO

Si esce da una posizione per entrare in un’altra attraverso il respiro in una sequenza fluida che impegna il corpo per arrivare a sciogliere tensioni

YOGA DOLCE

Sequenze più dolci con posizioni tenute per lungo tempo per andare oltre la parte muscolare a lavorare sulle fasce e strati sottili con tante varianti che adattano lo yoga alla persona che lo pratica

YOGA BIMBI

Laboratorio gioco-yoga, per bambini, porta alla scoperta-ascolto-creatività del corpo-mente del bambino.

Fa uso della strumentazione tramandata dallo yoga, le Asana (o posizioni sugli animali, sulla natura, su oggetti, altro…) con nuove modalità di interazione e conoscenza di noi stessi e dell’altro,  giochi-storie di scoperta del respiro e conduzione al relax.